martedì 4 ottobre 2011

Trend Makeup A/I 2011-2012

Elle


C'era una volta

il blu, uno dei miei colori preferiti in assoluto e assiduamente presente nel mio armadio da sempre e per sempre.
E' proprio su questo colore che si basa il trend ''makeupposo'' di questa stagione invernale in arrivo, viene letteralmente accantonato il nero per creare fantastisci smokey con il blu notte che donano all'occhio un tocco di classe ed eleganza. Creando forme e profondità molto sensuali e particolari.

Finalmente il blu dilaga in ogni aspetto del makeup: matite, mascara, ombretti e smalti. La caccia è quindi aperta.
Nel mio bottino sono già presenti uno smalto di Pupa n 718 che prestò recensirò e del quale sono follemente innamorata, e un ombretto bio di Lavera 05 Mountain Blu.











Elle

Altro trend caraterizzante, purtroppo, questa stagione è quella di truccare solamente la palpebra inferiore dell'occhio con linee soft, o con linee molto grafiche dai colori forti e improbabili senza dare troppa importanza al tratto delle sopracciglia. Uso la parola purtroppo per svariate ragioni, la prima fra tutte è che chi come soffre (compulsivamente e a volte inultimente) della sindrome del panda ovvero orrerefici cerchi di colore indefinito sotto gli occhi non può permettersi un tale affronto, si rischierebbe di enfatizzare il problema. O se si vuole rischiare bisogna far affidamento ad un correttore magico, che non fa pieghette, che copra molto bene le occhiaie. Quindi, posso dire che a mio avviso questo trend rimmarrà solamente nelle foto delle sfilate. A meno che l'effetto non sia sobrio e portabile.

E voi che ne pensate di questi trend? Rispondetemi con un commento qui sotto, mi farebbe piacere.

Grazie per avermi dedicato il vostro tempo,
hachi

0 commenti: