sabato 3 marzo 2012

FullCover Extreme Camouflage Cream Waterproof MakeUpForEver

Full Cover - MakeUpForEver


E' uno dei prodotti più quotati nel campo dei correttori; spesse volte sia su YT sia su svariati blog è stato additato come il migliore di tutti, il prodotto magico, riesce a coprire qualsiasi cosa anche i tatuaggi. E' un tubettino che comprende 15 ml di prodotto con una gamma di colorazioni abbastanza vasta. Ha una durata di apertura di 12 mesi, è waterproof. Costo 29 euro, e reperibile da sephora.

Modo d'uso

Basta prelevare dal tubettino una piccolissima quantità di prodotto per entrambe le occhiaie o i difetti da correggere. Può essere lavorato sia con un pennello a lingua di gatto da correttore o lavorato con le dita, ma in qualsiasi modo si decida di applicarlo è molto importante farlo in fretta in quanto tende a seccarsi molto facilmente. La mia tonalità nello specifico è la numero 5, ed era quella che si avvicinava di più al mio incarnato pallido, è quindi molto chiara. La consistenza del prodotto è abbastanza corposa e cremosa, è facile quindi da lavorare considerando però la clausola sopracitata.


Considerazioni Generali
Purtroppo, per me il giudizio di questo prodotto tende al negativo. Metto in dubbio il risultato finale. Ci sono giorni in cui sembra addirittura che applicando questo prodotto la mia occhiaia venga messa più in evidenza che coperta, ed inoltre essendo la mia tonalità molto chiara quando utilizzo il FullCover devo per forza utilizzare un fondotinta per amalgamare il pallore sotto gli occhi o sulle imperfezioni. Ma la cosa che mi arreca più disturbo è il fatto che un prodotto che costa quasi 30 euro, entri nelle pieghettine sotto l'occhio. Ho 21 anni, e notoriamente, non ho grandissime rughe. Con il correttore MUFE divento una tartaruga in versione panda, significa infatti che vengono enfatizzati difetti che struccata non si notano minimamente. Ho provato a fissarlo con una buona cipria ( la polvere di riso Lepo, la Mat di Elemental Beauty, la Mineral Powder di Lavera), ho provato a non fissarla ed il risultato scadente e deludente è sempre il medesimo.
Mi ero approcciata a questo prodotto credendo di trovare in lui un'ancora di salvezza. Sono abbastanza fissata con le mie occhiaie, non mi piacciono e non le apprezzo. Mi fanno percepire un senso di stanchezza, di stress, di non star bene con se stessi, e sto cercando di fare di tutto per ovviare a questo problema o per lo meno di camuffarlo al meglio. Quindi, sono particolarmente sensibile a questa tematica.
Vorrà dire che la mia ricerca verso la perfezione continuerà, stavo guardando un pò di recensioni su quelli Benefit, minerali vari. Spero presto di trovarlo.
Nel frattempo questo rientrerà nella mia lista delusioni mal spese.

INCI
Non pervenuto, purtroppo ho cestinato la scatolina di cartone dove era scritto.

4 commenti:

Aru ha detto...

cavoli mi spiace che ti sia trovata così male =( hai provato a usarlo anche sulle imperfezioni/rossori invece che per le occhiaie? io ho la pelle molto problematica e con questo correttore mi sono trovata stupendamente bene, anche grazie all'alta coprenza! Almeno non resta li in disuso ;) è anche vero che se non ne hai di problemi alla pelle risulta inutile xD hihi
bacio!

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Aru : parlando su fb con una ragazza che fa la mua ho trovato come poterlo utilizzare come copri occhiaie.. speriamo :)
Per le imperfezioni copre abbastanza, ma essendo estremamente chiaro a volte si nota proprio la 'chiazza'..

bacio e grazie del commento

Sara ♥ ha detto...

ah ma allora non sono l'unica che con i prodotti stracostosi ed elogiati dal mondo intero si trova male ;P non ho mai provato questo correttore ma con altri è capitata la tua stessa cosa...quello che da fastidio sono i soldi buttati .-. comunque mi piace come scrivi, da qui ti seguo ;)

Anonimo ha detto...

vi ricordo che il Full Cover della Make up Forever non è assolutamente indicato come un normalissimo copri occhiaie poichè è davvero moooolto coprente.. e secca un pò! infatti è consigliato per coprire difetti importanti nel viso e non!
come copriocchiaie normalissimo, sempre della linea MUFE è ottimo il correttore "HD CONCEALER" che ha una resa ottima, rimane morbido senza essere aggressivo come nuance.