lunedì 3 ottobre 2011

I Chiarissimi - Neve Makeup


I chiarissimi di Neve Makeup fa parte delle palette Gli Arcobaleni. Si tratta di un set di 10 ombretti wet&dry di dimensioni 36 mm e contenenti 3g di prodotto da consumare preferibilmente entro 12 mesi dall'apertura. Costo 26,89
Gli ombretti sono posizionati su un tappetino magnetico, facilitando così l'estrazione e l'inserimento delle singole cialdine caraterrizate da un'etichetta posta sul retro specificando nome ed ingredienti, fondamentali per questa azienda. Essi infatti non vengono testati su animali, cruelty free, e sono senza parabeni, siliconi, petrolati e glicerina; l'INCI è quasi completamente verde. Tutti i chiarissimi sono vegani tranne baby doll.


Gli ombretti sono setosi e morbidi da stendere, la loro durata è discreta ma non impeccabile. Vanno ovviamente fissati con una buona base, personalmente non ho problemi di effetto pieghetta dopo ore di applicazione. I Chiarissimi, come dice il nome, hanno colori non troppo appariscenti ma non per questo scontati; la prima fila (a partire da sx nell'immagine) possono produrre un trucco naturale adatto ai tutti i giorni; mentre gli altri ci donano un tocco di stravaganza e colore in quei giorni in cui ci piace osare di più.
I miei preferiti sono Unicorno, Snob, Peach&cream e Caraibi. Sono versatili e possono assolvere varie funzioni. Infatti molti di essi possono essere utilizzati per creare un blush o un lipgloss.

Gli swatches sono senza base.

Grazie per il tempo che mi avete dedicato,
hachi

0 commenti: