venerdì 9 dicembre 2011

Vodafone: state all'occhio. Sms sconto Iphone 4s.

 Vodafone: tutto intorno a te
forse anche troppo.

Post che non centra nulla con il mondo della bellezza, del cibo, della fotografia. L'ho annunciato sulla pagina Facebook poche ore fa, questa sera si parla di Vodafone. Non voglio creare una polemica, non voglio urtare la sensibilità di nessuno, ne tanto meno delle ragazze e ragazzi che lavorano nei centri Vodafone o al 190 telefonico. Ma non mi piace che la gente provi a farmi passare informazioni non vere e che non rispondono alle mie domande.

Tutto inizia mercoledì pomeriggio quando la vodafone mi recapita un sms nel quale mi si avverte che ho uno sconto di 150 euro per un Iphone4s entro il 9/01 con tale codice solo con ricaricabile e con carta di credito.
Io posseggo già un Iphone 3GS, quindi dopo averlo proposto ai miei abbiamo deciso di farci un giro in un centro Vodafone per capire ed eventualmente acquistare questo piccolo grande gioiellino targato Apple. Arriviamo al centro Vodafone di Corso Del Popolo (Padova) dalla stazione cento metri sulla destra. 

La commessa ci informa con un giro di parole molto poco convincente che l'unica possibile promozione è di pagare l'iPhone con un contratto ricaricabile da 10 euro al mese + 20 euro di telefono per 30 mesi con accredito su carta di credito e sim e che ad ogni modo il telefono non era presente in negozio. 
E il mio sconto di 150euro dov'è?

Usciamo dal negozio un pochino perplessi, decido quindi di chiamare il 190 per capire se è la solita 'sola' per attirare clienti, o in realtà al VodafoneOne ci siano state fornite informazioni completamente errate nella speranza di farci utilizzare una promozione più costosa e differente dall'sms ricevuto.

Il ragazzo del 190 di nome Federico, mi conferma che  esiste realmente e veramente uno sconto di 150 euro e che non esiste alcun tipo di vincolo di contratto promozionale da legare all'offerta per l'acquisto del 4s, l'unica necessità è la presenza di una carta di credito per poter effettuare mensilmente il pagamento del telefono. Mi aggiunge oltre che è un problema segnalato da moltissime clienti e che l'unica cosa che può fare è fornirmi gli indirizzi esatti dove sicuramente la promozione in oggetto è reperibile. La cosa che mi sconcerta è la presenza della sede di Corso del Popolo in questa lista. Mi elenca anche via Verdi, via Guizza e Navigazione Interna.

Mi reco alla VodafoneOne di via Roma angolo canton del gallo (più comoda a me), dove un ragazzo gentilissimo mi spiega passo passo cosa la Vodafone realmente propone. E l'enigma è risolto.
C'è la reale possibilità con il codice dell'sms di ricevere un iPhone 4s senza alcun tipo di abbonamento ma con ricaricabile pagando 20 euro al mese per 30 mesi  avendo uno sconto finale di 150euro senza quindi legarsi ad altre promozioni il piano telefonico dell'utente rimane assolutamente invariato (medesime informazioni di Federico). Mi avvisa subito che nel caso volessi acquistarlo sta ancora aspettando l'arrivo degli Iphone, prende nota delle mie preferenze e ci salutiamo.

Ora, mi domando. Che necessità c'è di dare informazioni errate cercando di imbrogliare le persone che hanno ricevuto questo sms? A che pro? Se viene menzionata un'offerta di 150 secondo voi mi faccio intortare da un giro di parole  infinite che alla fine mi porta a spendere un sacco in più?
E la cosa che mi lascia più sconvolta è che la Vodafone sa già di questa piccola defaiance di certi centri e sembra non fare nulla, tranne dirti sono già state fatte segnalazioni di questo tipo.

Spero che questo post possa essere utile alle persone che come me hanno ricevuto questo sms.

Metto il link telefonico delle sedi citate dove quasi sicuramente vi diranno le informazioni contenute nell'sms che molti hanno ricevuto:

 VODAFONE GESTIONI S.P.A.
VIA ROMA,1 ANG.CANTON DEL GALLO
PADOVA
Telefono: 049/8752106


Via Giuseppe Verdi, 26
35139 PADOVA (PD)Italia
tel.: 049660872



8 commenti:

Anonimo ha detto...

Perdonami, sono della tua stessa zona e sono alla ricerca di un centro vodafone one che mi permetta di ricevere l'iphone (ho ricevuto la stessa offerta e altri centri mi hanno risposto la stessa cosa che ti ha detto il primo centro o additittura che ne hanno pochi e che li tengono perché li paga a prezzi pieno). Potresti darmi il numero di telefono del centro al quale ti sei rivolta? Grazie mille!!

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Anonimo :

VODAFONE GESTIONI S.P.A.
VIA ROMA,1 ANG.CANTON DEL GALLO
PADOVA
Telefono: 049/8752106


Via Giuseppe Verdi, 26
35139 PADOVA (PD)Italia
tel.: 049660872

Spero possa esserti utile, se hai novità di qualche tipo me lo faresti sapere con un commento? :) Grazie

Anonimo ha detto...

Dopo chiamo! Grazie mille!! Gentilissima!

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Anonimo:

Di nulla, figurati. :)

Anonimo ha detto...

Niente. Sono ancora alla ricerca di un centro vodafone. I due che hai postato hanno liste infinite di persone in attesa. Grazie comunque!

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Anonimo:

Allora prova quello alla Guizza, sono un pochino freddini e sembra che gli stai rompendo le palle ma di solito sono gentili. E come ultima spiaggia quello in Navigazione Interna (lì non sono mai stata non posso darti info più dettagliate).

Un consiglio: comunque Chiama il 190, e segnala questo 'disservizio' chissà che unendo tutte le esperienze negative la vodafone decida di fare qualcosa! : O magari trovi un operatore che ti dia le dritte giuste :)

Anonimo ha detto...

Ciao! Lo sto ancora aspettando :( te invece?

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Anonimo : ho lasciato perdere, non mi hanno più telefonato per dirmi che era arrivato; sono passata e non avevano notizie. Lascio stare tutto , e rimango leggermente schifata.. ;)