mercoledì 14 dicembre 2011

Lakshmi Made With Joy Ombretto Compatto GlossyBox novembre

Lakshimi era una delle marche cosmetiche presenti nella tanto conclamata Glossy Box del mese di Novembre. Oltre ad aver ricevuto la mia scatolina rosa (ovviamente pagata dalla sottoscritta) ne ho vinta una grazie ad un Giveaway di mymakeup.it . Per fortuna nelle due boxes ho trovato due ombretti di colori differenti. 

Lakshmi Ombretto Compatto
Questi ombretti sono figli di un'azienda di Verona, che da circa vent'anni produce trattamenti di bellezza nel rispetto della natura, e dell'ambiente ma sopratutto della pelle. Infatti la filosofia del marchio è quella di creare un prodotto unico che riesca a non essere semplice prodotto di makeup, ma anche trattamento per la pelle con materie di ottima qualità e ingredienti nutrienti. 
Altro punto focale da evidenziare è che questa catena è marchiata ICEA ovvero certificazione bioecologica. Prodotti al 100% naturali e non trattati su animali.
La confezione esterna degli ombretti è fatta di cartone nel quale sono riportate le indicazioni tecniche, quali INCI, certificazione varie, metodo di utilizzo. Sono composti da 3 g di prodotto e possono essere utilizzati fino a 12 mesi dopo l'apertura. Le cialde sono contenute in un packaging fatto di cartone arancione, abbastanza solido e resistente. La cialdina celeste è leggermente staccata, probabilmente a causa del trasporto. Ma nulla di irreparabile.

Modo D'uso

 
La consistenza di questi ombretti è molto setosa e morbida, ma risulta molto farinosa. Io li ho applicati con dei pennelli da trucco, e sopratutto con il grigio ho avuto parecchio fall out. Quindi il mio consiglio per utilizzare al meglio questi ombretti è il seguente: non fate la base, o se proprio non resistete munitevi di un fazzolletto che posizionerete sotto l'occhio, o di abbondante cipria.  
Ho provato ad utilizzarli anche bagnati ma l'effetto che ottengo non mi piace, ma sopratutto entra facilmente nelle pieghette. Cosa che non fa assolutamente se usati asciutti e con una buona base sottostante. 

Considerazioni Generali
Trovo il grigio un colore molto elegante e particolare per il sottotono che riesce a tirare fuori grazie alla luce, lo utilizzo sopratutto nella piega dell'occhio, o addirittura su tutta la palpebra mobile con una base verde scura o blu. 
Il celestino-verdino trovo sia un colore abbastanza consueto, e avendone già parecchi, lo sto utilizzando per fissare la matita all'interno dell'occhio. 
Come detto sopra sono molto farinosi, quindi diciamo, bisogna avere una certa cura per il trucco e non è magari una caratteristica che ricerchiamo se siamo di fretta e dobbiamo truccarci al volo. 
Credo che sia un'azienda che valga la pena di essere seguita per la filosofia, e per i prodotti che fino ad ora è riuscita a costrutire e promuovere. Io in passato avevo provato un loro gloss che avevo trovato in un negozietto biologico.

INCI

Trovate un video, è una semplice prova. Ditemi se preferite le recensioni con questi brevi video.

0 commenti: