sabato 31 dicembre 2011

{. Tutorial 8. Some Things That Glitter


{.1
Come sempre, preparo il mio occhio ad accogliere i prodotti in polvere. Per prima cosa copro le discromie che non sono altro che rossori, piccoli cappillari e per farlo utilizzo un correttore dalla palette 15 concealer. Poi stendo un microcopico velo di Rugiada Per Makeup di NeveCosemtics.

{.2
Applico su tutte la palpebra mobile un color champagne molto brillantinato, e con un marrone preferibilmente matte intensifico la mia piega dell'occhio dando al trucco una forma leggermente a punta sulla parte superiore. Ok, le mie spiegazioni fanno veramente schifo, quindi è meglio se guardate la foto. Entrambi gli ombretti li trovare nella LimitedEdition di Essence.

{.3
Sfumo per amalgamare meglio i due colori, ma cercando comunque di mantenere piuttosto netta e separata il colore  scuro nella parte superiore. Voglio ricreare un effetto scuro-chiaro-scuro. E per richiamare il marrone della piega dell'occhio, traccio con una matita di Elf una linea abbastanza spessa sulla rima superiore.

{.4
Fino ad ora è un trucco comunemente portabile, allora dato che è capodanno e tutti dicono che ai glitter non si rinuncia.. mi sono munita di glitter d'oro e con un goccio di Rugiada Per Makeup picchietto i brillini sulla riga di matita marrone precedentemente applicata. 
Piego le ciglia, e passo un velo di mascara. Lo lascio aciugare ma non del tutto, e passo dei glitterini dorati. Nella rima inferiore prendo il dorato della Au Naturel e lo passo nella rima inferiore dell'occhio.  Per le labbra utilizzo un gloss trasparente di Elf, e aggiungo un pizzico di Oro Rosa di NeveCosmetics. Il colore che ne esce mi piace da impazzire, è un rosa molto intenso con un sottotono dorato che trovo sia perfetto per questa serata di bagordi.



Sul mio profilo privato di facebook stamattina ho scritto uno stato che citava '' il primo che mi fa gli auguri di un felice e sereno 2012 riceverà un eau de toilette di scoreggina di Dark ''. Non voglio aspettarmi niente dall'anno che ormai spinge per entrare nelle vite di tutti noi, questo appena trascorso è stato probabilmente uno dei più brutti della mia vita, e non mi va ne di festeggiarlo, ne di accogliere quello nuovo. Molte di voi, se non tutte, troveranno queste parole stupide. Proprio perchè è andato male dovrei avere una voglia folle di dirgli '' a mai più arrivederci 2011 ''. Il punto focale è che questo anno contiene tante persone perse, perdute, mai più pervenute, che mi hanno fatto tanto male; ma nonostante questo male non riesco a dimenticare e ad odiare. E il loro strascico di ricordi, bugie, sentimenti esposti, parole urlate pesanti come macigni,  mi terranno compagnia ancora per molto tempo. E non è di certo in una notta che tutto questo svanirà.
Quindi, questo è il mio modesto e banale contributo ai già tanti makeup per capodanno. Spero l'anno prossimo di proporvi qualcosa di esplosivo, perchè vorrà dire che la vera e brillante me, è ritornata. 

Buon Anno Bellezze

0 commenti: