domenica 18 dicembre 2011

Essence - Ciao Bella!

Essence - Ciao Bella!
E' una palettina comprendete quattro ombretti. Nella riga superiore abbiamo (in alto a sinistra) uno splendido punto luce, trattasi infatti di un colore molto chiaro con molti glitterini e perlescenze. Il secondo è un beige tendente leggermente al pesca; nella riga sottostante abbiamo due marroni: quello più chiaro lo definirei un color nocciola con qualche riflesso dorato, l'ultimo è un marrone decisamente più scuro quasi privo di riflessi. Contiene 5g di prodotto ed ha una durata di 12 mesi dall'apertura. Per quanto riguarda il costo, non ve lo so dire. Perchè vedo queste palette ogni volta ad un prezzo diverso, quando l'ho preso io credo di non aver spero più di 3.99 euro.

Modo D'uso
Questa palettina comprende una gamma di colori neutri adatti a trucchi da ogni giorno. Li applico con un qualsiasi pennello da ombretto (cicciotto,lingua di gatto). Il primo è adatto al punto luce sia all'interno dell'occhio sia sotto il sopracciglio, il secondo può essere posizionato su tutta la palpebra mobile e con uno dei due marroni a scelta si lavora sulla piega dell'occhio per dare profondità. Una cosa che mi è piaciuta è che i due marroni possono essere utilizzati come eyeliner. Ma all'interno dell'occhio non utilizzateli per due motivi: il primo è la durata quasi inesistente, e la seconda è che (almeno a me) hanno dato bruciore all'occhio.
Sono morbidi, ma molti farinosi e svolazzanti. Sopratutto i colori più cari (che m ricordano molto quelli della Limited Edition trovate la recensione qui).

Considerazioni Generali
Credo sia un'ottima palettina per chi inizia ad approcciarsi al mondo del Makeup, o per chi ha bisogno di qualcosa di compatto da mettersi in borsetta per ritoccare il trucco durante il giorno e non ha voglia di spendere una follia. La farinosità degli ombretti è un elemento che fa scendere leggermente il punteggio finale di questo prodotto. Ma ciò che non mi è proprio piaciuto, è la durata e la prestazione. La prima non è ottimale, dopo un paio di ore i colori chiari tendono a svanire facilmente. Per quanto riguarda il secondo appunto, è molto importante l'utilizzo della base; infatti, con la base di Catrice, Elf, NYX non ho avuto problemi di pieghette. Ma con quella di NeveCosmetics.. Si sono create tutte quelle scagliette all'inizio dell'occhio e nella piega, assolutamente antiestetiche e bruttissime da vedere. Ovviamente la qualità-prezzo è ottima.

INCI


Social

2 commenti:

Alex ha detto...

È un ottima palette, perfetta x tutti i giorni.

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@Alex: indubbiamente è una buona scelta :)