martedì 13 dicembre 2011

{.Tutorial 6. True Colors


Questo trucco è il mio pensiero per ricordare Marilena.
Lei è stata una delle mie prime iscrizioni sul mondo di YouTube.
Ho pensato che il migliore arrivederci
potesse essere rappresentato dai colori del tramonto 
su un mare lucente, e caldo.
Colori veri, insieme forti e dolci.
Ciao Marilena.

 {.1
Stendo un correttore per le occhiaie di Diego dalla Palma in tonalità 02 su tutta la palpebra mobile fino al sopracciglio, e applico una base bianca che servirà a tenere la luminosità e il colore dei miei ombretti.

{.2
Utilizzo quattro matite differenti per creare un ulteriore base di modo che gli ombretti che dopo utilizzerò possano essere visibili in tutte le loro sfumature. Nella prima parte dell'occhio uso Peachy di Elf, segue una matita lilla di Ever (purtroppo si è cancellato il numero), poi utilizzo una matita viola-blu di un Kit della Pupa (anche questa senza numero) ed infine contorno il mio occhio con la forma che vedete qui sotto con una matita celeste.

 {.3
Con un pennello a lingua di gatto tampono gli ombretti ottenendo così una maggior comprenza e pigmentazione. Non mi preoccupo di sfumarli tra di loro, li poggio semplicemente sulla palpebra mobile seguendo il precedente disegno fatto con le matite. Utilizzo un color pesca-cipria della NeveCosmetics Peach&Cream, seguo con Lillac Allen di Sleek, Bouqet ancora dei Chiarissimi, ed infine una combo di Caraibi ed Ossigeno, che passo anche nella rima interna inferiore, e sotto l'occhio.

{.4
Prendo il mio amatissimo pennello da sfumatura della coll in London della NeveCosemtics, e una combo di un color carne (io ho utilizzato uno di Catrice) e inizio quindi a sfumare tutti i colori che fino ad ora avevo lasciato netti. Utilizzo un colore simile al mio incarnato per facilitarmi il lavoro di sfumatura e rendere tutto più semplice. L'unico colore che mantengo più intenso è la combo alla fine e nella piega dell'occhio, mi piace di più l'effetto. 
{.5
Con un eyeliner in crema celeste (Bright Blue Kiko) intensifico il celeste all'interno dell'occhio. Dopo aver scaricato quasi totalmente il pennello su una salviettina struccante, lo passo a cavallo delle ciglia superiori per riempire lo sguardo. Piega ciglia, e do un ulteriore tocco di colore con un mascara verde della essence All eyes On me. Per le labbra, passo un gloss molto luminoso della Elf.


2 commenti:

Katrina Uragano ha detto...

E' un trucco molto bello, ed anche un bel gesto dedicarlo a lei.

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@LaDamaBianca: Grazie cara, era un gesto che mi sentivo di fare. :)