mercoledì 7 dicembre 2011

{❤. Tutorial 5. Coriandoli a Natale


{❤.1
Applico su tutta la palpebra mobile un correttore per uniformare il colorito eliminando ogni segno di discromia e stendo un velo di Rugiada Per Makeup

{❤.2
Con l'aiuto di un pennello smudge applico su tutta la palpebra mobile un mix di due colori della palette I Chiarissimi di NeveCosmetics: Ghiaccio e Snob. Insisto sopratutto con questo doratino shimmer sulla parte finale e piega dell'occhio.

{❤.3
Con un pennello a penna posiziono un nero possibilmente Matte, tracciando questa specie di linea di eyeliner imprecisa e molto cicciotta sorpatutto nella parte finale. Impugno il mio pennello da sfumatura (sto utilizzando quello di NeveCosmetics in London e lo adoro) e faccio piccoli movimenti circolari verso l'interno fino ad ottenere il risultato che vedete nella foto sottostante. 


{❤.4
Con un pennellino sottile e a penna prendo un marrone scuro con qualche glitterino dorato, fa al caso mio una delle quattro cialdine della palette Ciao Bella! di Essence. E guardando dritto di fronte a me, lo posiziono alla fine della figura nera e nella piega dell'occhio. E poi sfumo. Per facilitare questa operazione posso anche utilizzare un marroncino di un tono leggermente più chiaro, che servirà ad uniformare la sfumatura rendendola più completa e precisa.

{❤.5

Utilizzo una matita nera più morbida possibile, o va bene anche un ombretto del medesimo colore e, con un pennello da precisione lo passo a cavallo delle ciglia per dare più evidenza allo aguardo e completezza a questa sorta di smokey natalizio. Passo un pò di mascara, questo è il solito campioncino di Nee che sto finendo.
Per le labbra uso una combo di matita labbra sleek makeup in tonalità burgundy, e il rossetto vinto di Kate Moss by Rimmel che è un rosso matte che mi piace un sacco. Dato il finish di quest'ultimo tampono con il dito del burrocaco idratante.



Primo di una serie di tutorial che spero di riuscire a realizzare per le imminenti feste natalizie. Questo è il classico trucco indossato da me per il Natale, ovviamente accompagnato da unghiette tempestate di glitterini. 

6 commenti:

Unknown ha detto...

bellissime sfumature! poi essendo il bianco il must per gli abiti natalizi e per capodanno, questo look si sposa molto bene con questo trand!

Katrina Uragano ha detto...

Ma che carino il trucco, sfumature davvero ben fatte. Mi piace molto anche il rossetto.

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@nicole: infatti, mi sono immaginata un look total white. :) grazie mille ^^
@LaDamaBianca: grazie mille ^^ il rossetto piace tantissimo anche a me. In un modo o nell'altro lo sto usando ogni giorno

claudiettar ha detto...

bellissimo trucco!!!

cr-nonsolomoda.blogspot.com

MissMiao ha detto...

Trucco molto elegante e semplice! Nuova followers!

UnitedStatesOfBeauty hachi ha detto...

@MissMiao: grazie mille cara, e scusa il ritardo della risposta ^^