martedì 22 novembre 2011

Essence: what you need.

Minipost che mi è venuto in mente di fare dopo una chiacchierata su facebook con una mia cara amica. Infatti, avevo caricato sulla pagina questa foto.  E dopo il suo commento '' ho provato solo gli smalti '' mi è venuta in mente di fare una piccola serie di post dei miei must have dei marchi che ho provato e possiedo. Una sorta di starter Kit per chi vuole comprare qualcosa di un certo brand e ha bisogno di una sorta di guida all'acquisto.

Essence: what you need.
Di seguito trovate le foto di 5 ombretti e due mini palette. Credo che nella makeup collection di ognuna di noi ci sia bisogno di toni neutri, caldi e freddi che servono ai look di ogni giorno; e poi colori più scuri che servono per mutare il proprio makeup e adattarlo alla sera. Trovate tutti i nomi, cliccando e aprendo le foto.



Per i mascara ve ne propongo due. Il primo (a partire da sx) è ottimo per avere delle ciglia allungate, ben  pigmentate e folte, è l'imitazione economia di uno dei mascara più famosi di Dior. Il secondo è un mascara giornaliero, dona un pochino di colore alle ciglia, effetto simparico e diurno.


Non amo molto i blush di essence, perchè credo che svaniscano troppo in fretta. Ma tra tutti quello che io preferisco è questo rosa molto chiaro adatto alle pelli pallide (come la mia). Dona un piacevole effetto di salute, e colore tenue sulle guance.

I rossettini li amo matte e non con troppi glitter o brillantini. E ho selezionato questi due che amo profondamente. Sono molto leggeri e cremosi, sono una via di mezzo tra gloss e rossetti

Per le unghie, gli smalti non mi piacciono. Trovo durino troppo poco, e che la consistenza sia o troppo liquida o troppo pastosa. Ma questo top coat è formidabile.

2 commenti:

Ilenia Colasante ha detto...

cara, bellissimo questo post, e mi fa veramente piacere leggere le tue recensioni!!!
da oggi ti seguo anch'io, segui anche noi scriviamo un blog fatto da stilisti e una consulente di immagine!
baci ile

http://pescaralovesfashion.blogspot.com/

Fran ha detto...

bellissima idea questo post e bellissimo il blog! mi sono iscritta subito ^-^ ti copierò anche la ricetta dei muffins qui sotto.. slurp! ;-)

Francy
http://vanigliaeanice.blogspot.com