mercoledì 16 novembre 2011

Torta ai Mars.

Ed eccoci qui con una delle tre sorprese culinarie di cui avevo parlato sulla pagina fUn di facebook di cui vi lascio il link UnitedStatesOfBeauty . Piccola postilla: io sono una di quelle persone che odia profondamente odia facebook, per sei mesi ho chiuso il mio profilo per svariati motivi, e l'ho riaperto poche settimane fa. Non c'è che dire, è una sorta di macchina da guerra stile gossip girl; ma è anche uno dei pochi modi per aggiornare, parlare, postare foto in maniera veloce e pratica. Quindi devo cedere anche io al sistema ;) Ma io sono una twitterista nel profondo del cuore quindi vi linko anche questo USOBeauty.
Se vi fa piacere seguitemi, perchè di tanto in tanto, posto foto, faccio sondaggi per aiutare questo blog a crescere nella maniera più giusta, condivido le foto di nuove collezioni di makeup o dei post in arrivo.

Torta ai Mars
Ingredienti
9 mars
120 gr di Burro
350 gr di Riso Soffiato


Spezzettate i 9 mars e uniteli a 120 gr di Burro in una teglia alta antiaderente. Posizionatela su un fornello con fuco molto basso, e lasciate scogliere. Di tanto in tanto aiutatevi con un cucchiaio in legno a sciogliere i vari grumi.

Una volta sciolto, il composto si presenterà liquido e vellutato. E con un odorino a dir poco fenomenale. In una terrina molto capiente, versate 350 gr di Riso Soffiato e con l'aiuto di un cucchiaio amalgamente il tutto. Se posso darvi un consiglio, noi abbiamo seguito la ricetta che avevamo trovato, ma probabilmente, è meglio mettere circa 200-250 gr di riso soffiato. 

Una volta amalgamato il tutto, si presenterà come nella foto. Riversate l'impasto in una teglia, e fate riposare in frigo per circa 30 minuti. 

Torta veramente semplicissima, ma buonissima. L'ultima volta che l'avevo mangiata era ad un compleanno ai tempi delle elementari, e oserei dire che sono passati proprio pochissimi anni. Io e la mia migliore amica abbiamo deciso di lanciarci in un tour di zuccheri in un sabato pomeriggio di novembre. E presto altre ricette, magari anche filmate

0 commenti: