martedì 1 novembre 2011

Palette 15 Correttori

La mia personale battaglia alla ricerca del correttore perfetto che curi la mia sindrome da panda è sempre stata aperta; quindi mi sono capitate delle cantonate pazzesche tra cui quella che vi sto per presentare. 

Sheer Concealer Palette



Trattasi di una semplicissima palette di 15 correttori di varia tonalità che servono ad uniforme il colorito della pelle, e a correggere i vari difetti. Era da un pochino di tempo che giravo intorno a quelle di Zoeva, alla fine un giorno vagando su eBay ho trovato questa super offerta da un venditore e ho deciso di comprarla a 7.89. Le spese di spedizioni sono state gratuite, e il pacchetto è arrivato tramite posta normale dopo 8 giorni lavorativi. Iper soddisfatta ho aperto il pacchetto. La palette si presenta in una confezione di cartocino dove dietro sono indicati caratteristiche generali ed inci, una volta aperta sono stata inebriata da una terrificante puzza di plastica che nonostante sia passato quasi un mese continua ad avere. Il packacing è classico delle palette, sta in una mano e le cialde sono grandi come una moneta da due euro. 

Modo d'uso
Come potete vedere dalla foto (partendo da in alto a sinistra) è presente un correttore irridescente bianco che è ottimo se usato come illuminante, o come punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e all'interno dell'occhio. Segue un correttore verde il cui principale utilizzo è la copertura di rossori (come cuperose) o brufoli, il lilla invece serve a donare un colore più accesso e vivo in quei punti 'scuri' del viso e quindi anche per le occhiaie di color marrone. Il correttore giallo è utilissimo per mimitizzare le occhiaie di color viola. Poi seguono 12 differenti colori adattissimi ad ogni tipo di incarnato, da quello più pallido a quello più scuro. 

Considerazioni Generali
E' ottima la possibilità di avere così tanti toni differenti in quanto è molto facile trovare il tipo di correttore più adatto al proprio incarnato. L'unica grandissima pecca è la consistenza di alcune di queste cialdine. Infatti il bianco è fin troppo cremoso e sfumandolo se ne va, ed altri sono talmente duri e collosi che è impossibile stenderli e applicarli decentemente (sia con mani che con pennelli). La durata è praticamente inesistente, infatti anche se fissati con la cipria, se ne vanno in un nano secondo e diciamo che la loro utilità per ora è ridotta semplicemente a uniformare la palbebra mobile e quindi come prima base sull'occhio.


0 commenti: