lunedì 21 novembre 2011

{❤. Tutorial 3. Purple washes over me

Quando un paio di settimane fa sono entrata da Promod, sono rimasta subito colpita da un vestitino che aveva su di se quanti più colori possibilie e che non risultava assolutamente di cattivo gusto o troppo vistoso. 


La cosa che più mi aveva colpita era il mescolarsi di colori come il rosso, l'arnacione, il viola e il verde petrolio che mi avrei pensato insieme potessero trovare un'armonia. Ho deciso di coordinare il tutto, canotta, calze, scarpe di viola. A breve le foto dell'outfit, per ora vi mostro un possibile trucco.

{❤. 1
Preparo come sempre la mia palpebra mobile a ricevere gli ombretti. Utilizzo una combo di correttori e rugiada per Makeup di NeveCosemtics per uniformare il colorito dell'occhio e rendere 'appiccicosa' l'area. La distribuisco uniformemente su tutta la palpebra mobile fino ad arrivare al sopracciglio.

{❤.2
Mi vedete ancora una volta utilizzare questo colore, ma è stupendo ed è diventato il mio personale must have di questa stagione fredda. Lo applico con un pennello cicciotto su quasi tutta la palpebra mobile, tenendo come margini la piega dell'occhio e la prima porzione di papebra mobile. Inizio anche a dargli una forma definita, sistemando Oceans'14 di Catrice tracciando una linea immaginaria dalla fine dell'occhio alla fine del sopracciglio.

{❤.3
Per ombreggia questo verde petrolio, decido di utilizzare un viola con sottotono piuttosto freddo dalla palette 16 Nouba nella piega dell'occhio e lo sfumo verso il ponte del naso spingendomi quasi alla fine dell'occhio. In questo modo contorno la mia forma dando un look un pochino più aggressivo al makeup. Utilizzo Ghiaccio dei Chiarissimi di NeveCosmetics per creare il punto luce all'interno dell'occhio e sotto l'arcata sopraccigliare.



{❤.4


Lasciando sempre libera la prima porzione di plapebra mobile delineo il mio occhio con un eyeliner color bronzo della Catrice (si ancora) ma a mio avviso avrebbe sicuramente enfatizzato di più l'effetto un eyeliner marrone-rossiccio matte. Non avendolo a disposizione mi sono addattata. Ho riutilizzato il mascara preferito del mese NeeMakeUp trovato nella GlossyBox di ottobre, di cui trovate una recensione nel blog. Volumizzo lo sguardo, allungango le ciglia.



Per le labbra userei un gloss magari con qualche glitterino di un color terracotta per riprendere i ricami del vestitino. Come blush, probabilmente userei una lacrima di Soho di NeveCosmetics, e farei un semplice continuring con una terra di Pupa.

Se avete qualche richiesta specifica potete scrivermela a petitefollie [at] gmail.com o in uno dei social network attivi; sarò felice di accontentarvi ove mi è possibile.

Grazie di cuore alle nuove followers

0 commenti: