giovedì 10 novembre 2011

{❤. Tutorial 2. It Peace

Quello che vi propongo oggi è il mio classico trucco giorno. Nulla di particolare, tutto di già visto ma che ho deciso di condividere con voi. Ovviamente, le mie capacità sono molto ridotte non essendo un MUA, quindi chiamato tutorial fa un pò ridere ma non sapevo come altro chiamarlo. Spero comunque che possa darvi qualche idea in più!

{❤.1

Stendo un correttore più chiaro del mio incarnato, omogenizzandone il colorito. Utilizzo solamente questo tipo di base per due motivi: la 'prova su strada' della resistenza dell'ombretto principale del trucco e la 'collosità' del correttore.

{❤.2

Stendo su tutta la palpebra mobile un color pesca un pochino glitterino che dia luce all'occhio, ma senza esagerare. In questo caso utilizzo il gessetto-ombretto di Essence della coll Urban Messages nel numero 03 It Peace. Inizialmente lo applico passando il gessetto sull'occhio, poi con l'aiuto di un pennello a lingua di gatto piuttosto cicciotto lo vado a stendere meglio.

{❤.3

Per dare profondità all'occhio prendo un color scuro, in questo caso utilizzo un marrone-borgogna della palette 16 di Nouba. Lo applico con un pennello a penna alla fine dell'occhio, e lo estendo lungo la piega. Utilizzo in seguito un pennello da sfumatura, per neutralizzare quasi completamente il colore e facendolo diventare quasi un'ombreggiatura.

{❤.4


Per terminare la mia 'opera', traccio una linea di eyeliner bronzo ( Catrice - Go Get Bronzed) e applico del mascara in questo caso un campioncino di Sephora. E il look è finito. Semplice, naturale, ma carino ed efficace!



Se siete interessate all'altro look  cliccate qui

Prodotti usati

0 commenti: