Solito cofanetto delizioso color rosa cipria, addobbato con dettagli neri e rosa. All'interno troviamo sei prodottini, di cui tre taglie piene di makeup: un ombrettino, un gloss, il famosissimo sapone di Aleppo, un profumino, una creama corpo e una crema notturna per il viso.
La lista dei prodotti
Le taglie piene
Gli swatches makeupposi: l'ombretto minerale color grigio perla e il gloss nude leggermente rosato senza glitter
Le mini taglie dei prodotti rimanenti
Considerazioni a caldo
Una selezione di prodotti innovativi, originali e di altissima qualità
Sono leggermente delusa, non perchè mi aspettavo chissà cosa da questa glossybox, ma perchè mi immaginavo di poter scoprire con questa scatolina rosa marche, prestigiose e non, che avessero qualcosa da offrirmi. In realtà mi trovo davanti ad un insieme di prodotti presenti nel mercato già da un pò (non parlo di profumo e crema viso) e che sinceramente sono facilmente reperibili sul mercato. Esempio ne è la crema dell'Aquolina. Oltre ad avere un odore talmente dolce da diventare nauseabondo è un prodottino che si riesce a trovare in qualsiasi profumeria o acuqa&sapone di tutta Italia. Capisco anche che sia 'inutile' lamentarsi perchè il fine della GB è pagare 14 euro e avere la sorpresa di trovare quello che c'è all'interno completamente al buio. Ma vorrei che quello che viene detto e sponsorizzato venisse mantenuto (vedi citazione dal sito di GB). Inoltre la cosa che più disgusta, e userò esattamente questo termine, è il fatto che hanno annunciato di aver tenuto conto delle ''lamentele'' e di aver inserito prodotti cruelty free. Verissimo. Ma il gloss è fatto con peli di martora; ora non apriamo neanche il dibattito su come e perchè i peli di animali possano essere usati, se subiscono maltrattamenti o meno.
Per ora, mi astengo da ulteriori giudizi più profondi. Recensirò a breve le varie cosine, quelle che proverò almeno.
5 commenti:
PIENAMENTE D'ACCORDO!!
non mi e' ancora arrivata ma che delusione..........boh lascio alla GB l'ultima possibilita' con quella di dicembre...
Com'e' il colore dell'ombretto?
<3
@BB cream: il colore è un grigio perla shimmerino :)
La penso perfettamente come te!
Io ho disdetto l'abbonamento e aspetterò che questo servizio decolli così potrò valutare se ri-abbonarmi o meno...
Gli ho dedicato un post anche nel mio blog...
http://blocknotesfashion.blogspot.com/2011/11/glossybox-di-novembre.html
Un saluto,
Alessia
@ Alessia : anche io credo farò così :) passo subito a dare un occhio al tuo blog :)
Ciao! Appena letto il tuo articolo... Sono contenta che almeno ci sia qualcuna che non si fa abbagliare da cuoricini ovunque e riesca a capire che un prodotto del genere tutto è tranne che DI LUSSO (al contrario della gente che scrive sulla bacheca di GlossyBox, che magari fino a due giorni fa minacciava denuncia, e oggi è felicissima della sua crema Aquolina).
Anche io ne ho scritto ampiamente sul mio blog. Non sono una persona polemica, davvero, ma certi atteggiamenti mi disgustano, e non ho potuto non parlarne.
Posta un commento