lunedì 3 settembre 2012

Chi non sparisce, si rivede...

Taaaa Taaaan, Rieccomi.
Non sono sparita, avevo solo altre cose a cui pensare, blog e tutto il suo mondo si sono fatti da parte. Ho trovato una nuova me, e questo mi porta ad essere più propositiva, più attiva, più portata a parlare di cose frivole come moda, fashion, makeup. Sono stata lontana anche dal mondo di YT, diciamo che ho preso una grossa pausa da tutto questo. Quindi, sono rimasta anche indietro con molti prodotti e novità, se volete darmi qualche suggerimento inserite un commentino qui sotto, oppure avete tutti i contatti sulla colonnina destra. Ma ora è settembre, e bisogna rimettersi in riga.

Ringrazio tutti i followers su blog (siamo arrivati al traguardo, per me enorme, dei 50!!!), su facebook (73), su instagram (41, lì parlo di tutta la mia vita in generale). Grazie a tutti per esserci state/i quando io non c'ero.

A presto, con qualche piccolo cambiamento e tante novità.

sabato 24 marzo 2012

Ele consiglia

Non avendo particolari prodotti e recensioni da fare il momento, ho deciso di fare questo post per condividere con voi le persone che seguo sia su Blog sia su YT.

TuTubo

Vi ho linkato qui sopra non le classiche Guru, ma quelle che io considero emergenti, e che sto apprezzando molto. Seguo anche quelle più big straniere (Pixiwoo e MakeupGeek) e quelle italiane (Clio, Lolla) ma parecchie di loro mi hanno stancata con i loro video, e a volte con i loro spot pubblicitari.

Blog
http://arshesontheotherside.blogspot.it/
http://www.multicolorlips.net/
http://beauty-and-vanity.blogspot.it/
http://www.cipriadiluna.com/
http://www.glamorousmakeup.net/
http://giuneralia.blogspot.it/
http://psilovemakeup.blogspot.it/
http://verdepavone.blogspot.it/
http://crazy-4-makeup.blogspot.it/

Sicuramente qui me ne sarò scordata qualcuna. Leggo parecchi blog e non tutti sulla piattaforma di Blogger. Se devo fare qualche retifica, e migliorare il post lo farò.

 

sabato 3 marzo 2012

FullCover Extreme Camouflage Cream Waterproof MakeUpForEver

Full Cover - MakeUpForEver


E' uno dei prodotti più quotati nel campo dei correttori; spesse volte sia su YT sia su svariati blog è stato additato come il migliore di tutti, il prodotto magico, riesce a coprire qualsiasi cosa anche i tatuaggi. E' un tubettino che comprende 15 ml di prodotto con una gamma di colorazioni abbastanza vasta. Ha una durata di apertura di 12 mesi, è waterproof. Costo 29 euro, e reperibile da sephora.

Modo d'uso

Basta prelevare dal tubettino una piccolissima quantità di prodotto per entrambe le occhiaie o i difetti da correggere. Può essere lavorato sia con un pennello a lingua di gatto da correttore o lavorato con le dita, ma in qualsiasi modo si decida di applicarlo è molto importante farlo in fretta in quanto tende a seccarsi molto facilmente. La mia tonalità nello specifico è la numero 5, ed era quella che si avvicinava di più al mio incarnato pallido, è quindi molto chiara. La consistenza del prodotto è abbastanza corposa e cremosa, è facile quindi da lavorare considerando però la clausola sopracitata.


Considerazioni Generali
Purtroppo, per me il giudizio di questo prodotto tende al negativo. Metto in dubbio il risultato finale. Ci sono giorni in cui sembra addirittura che applicando questo prodotto la mia occhiaia venga messa più in evidenza che coperta, ed inoltre essendo la mia tonalità molto chiara quando utilizzo il FullCover devo per forza utilizzare un fondotinta per amalgamare il pallore sotto gli occhi o sulle imperfezioni. Ma la cosa che mi arreca più disturbo è il fatto che un prodotto che costa quasi 30 euro, entri nelle pieghettine sotto l'occhio. Ho 21 anni, e notoriamente, non ho grandissime rughe. Con il correttore MUFE divento una tartaruga in versione panda, significa infatti che vengono enfatizzati difetti che struccata non si notano minimamente. Ho provato a fissarlo con una buona cipria ( la polvere di riso Lepo, la Mat di Elemental Beauty, la Mineral Powder di Lavera), ho provato a non fissarla ed il risultato scadente e deludente è sempre il medesimo.
Mi ero approcciata a questo prodotto credendo di trovare in lui un'ancora di salvezza. Sono abbastanza fissata con le mie occhiaie, non mi piacciono e non le apprezzo. Mi fanno percepire un senso di stanchezza, di stress, di non star bene con se stessi, e sto cercando di fare di tutto per ovviare a questo problema o per lo meno di camuffarlo al meglio. Quindi, sono particolarmente sensibile a questa tematica.
Vorrà dire che la mia ricerca verso la perfezione continuerà, stavo guardando un pò di recensioni su quelli Benefit, minerali vari. Spero presto di trovarlo.
Nel frattempo questo rientrerà nella mia lista delusioni mal spese.

INCI
Non pervenuto, purtroppo ho cestinato la scatolina di cartone dove era scritto.

Harvesting Information

Buongiorno bellezze.

Faccio questo post per raccogliere qualche informazione e qualche parere su alcuni prodotti. Come se questo blog, potesse diventare una sorta di stanza gigante piena di amiche che si scambiano consigli. 

Mi sto avvicinando al mondo EcoBio grazie alla scoperta di un sito ovvero Ecobelli.com, e vorrei sapere da voi qualche must have o qualche dritta generica per i prodotti che sto terminando. Non preoccupatevi quindi se il determinato prodotto che volete consigliarmi non è completamente verde, se credete possa fare al caso mio, scrivete.

Sto finendo la mia crema idratante giorno (alla notte non sono solita usarla), ho la pelle mista, ma in questo periodo è in rivoluzione. Ho due occhiaie che farebbero invidia ad un panda, e mi serve un buon contorno occhi che mi faccia sembrare meno pandessa più me stessa. E ovviamente legato a ciò sto cercando anche un buon correttore. Sto per uppare la recensione del Full Cover di MUFE, con il quale mi sono trovata veramente malissimo, entra nelle pieghette sotto l'occhio facendomi apparire come un panda con le rughe che struccata non si notano.

Allora, volete aiutare una blogger? :)

giovedì 9 febbraio 2012

Se anche il tuo S.Valentino è caduto a faccia in giù..

e hai la convinzione matematica che non ti arriverà nessun piccolo pensiero per la giornata degli innamorati da parte del tuo prode e bianco cavaliere che snobba questa festa perché la definisce '' solo commerciale '', o sei felicemente single.. è giunto per noi il momento di unirci, e fondare solennemente : il club dell'autoregalo.

In questi giorni, hanno lanciato due collezioni che mi hanno particolarmente colpita e invogliata all'acquisto. 


Truccominerale.it
La prima è l'arrivo in casa NeveCosmetics di dieci matite occhi, le biomatite, fatte in legno californiano. I Pastelli variano la loro gamma di colori dai classici naturali quali nero (liquirizia), marrone scuro (ebano), marrone chiaro (pioggia), beige (avorio), bianco (piuma) a colori più brillanti e graffianti come il verde (bosco), il lilla (confetto), l'oro (cedrata), il bronzo (caramello) e il viola scuro (melanzana). Mi piacciono da morire, e credo che farò un piccolo ordine per provarle. Quelle che mi affascinano particolarmente sono pioggia, avorio, confetto, melanzana e bosco. Hanno proposto 3 promozioni: l'acquisto del kit completo con uno sconto di 10 euro, e l'acquisto di set da 5 con un risparmio di circa 5 euro; i set si suddividono in naturali e in colorati.
Per chi decide di acquistare entro la mezzanotte del 15 febbraio le spese di spedizione con corriere costeranno solo 2 euro, e per chi acquisterà 5 matite ci sarà come omaggio il nuovo temperino. 

KikoMakeUp
Kiko propone per l'arrivo della bella stagione la collezione Blooming Origami che è composta da sei blush in stick, il mio preferito è Pink Flamingo, Light Sienna e Doll Red; cinque palette occhi delle quali mi ha colpito solamente Sweet Pastels dal sito sembrano tutti colori già visti; otto creamy touch eyeshadow, ovvero dei matitoni duo, Emerald&Yellow e Steal&Celadon sono quelli che mi ispirano di più; cinque light core lipgloss con colori veramente particolari come giallo e nero; quattro origami face palette; una polvere illuminante e due pennelli, un temperino.
UrbanDecay
Come dimenticare la Naked 2? io non lo posso di certo fare. Sto mirando e ambendo la uno da quanto è uscita, e sto accumulando un pò di sconti per prenderla; ma quando mi troverò davanti la 2 allora sì sarà un'ardua decisione. Su lookfantastic.com la trovate a 36 sterline con spedizioni gratuite. 






La Mac uscirà con due collezioni a breve che sono la Shop Cook e Vera. Non sono un'esperta Mac ma della prima collezione mi hanno colpito molto i Kissable Lipgloss e i Lipstick. Della seconda i Blush e e le matite. 
Fonti: http://www.makeuptalk.com/t/123722/mac-vera-collection e olivecocomag.com

lunedì 23 gennaio 2012

Collaborazione


 
Da oggi, parte la mia collaborazione con il sito sopracitato. Sono stata contattata dal loro gentilissimo staff, e l'idea mi è piaciuta fin da subito. Mi è stata offerta la possibilità di scrivere articoli per la loro sezione A-Z, potendoli firmare con il nome e link diretto al mio blog.
Si tratta di un sito che snocciola gli argomenti principali della bellezza, ponendo l'attenzione su determinati aspetti. E' un portale molto ricco, e a mio avviso ben concepito. Alcune sezioni sono molto tecniche e specifiche. Quindi, se vi va, passate anche di lì e mi troverete.

Approfitto con questo post  per ringraziare la mybeautynet per la possibilità che mi è stata concesssa. 
 
Grazie a voi, mie fidate lettrici, che state facendo crescere piano questo blog, dandomi la possibilità di farmi 'notare'. 

martedì 10 gennaio 2012

Fotografo.. quindi sono.

E' difficile definirmi in questo periodo.
E' difficile capire la forma che la mia vita sta prendendo.
La cosa che mi riesce meglio al momento
è prendere un soggetto random
e premere quel pulsantino.
Quando fotografo, cerco di dare il mio punto di vista differente.
Sono il tipo di aspirante fotografa che cerca la luce giusta
e che poi scatta ottanta foto dello stesso elemento
cercando di trarre da loro la perfezione.
Perfezione che non ci sarà.
Perchè non fa parte di me.
Ma quando creo, quando lascio libera la mia creatività,
la mia fantasia, la mia indomabile voglia di farcela
allora sono viva veramente e felice.

Fotografo.. quindi sono.

Ferrara
10 gennaio




Padova
8 gennaio



Maggiori foto su
http://jpgmag.com/people/shinediamond

mercoledì 4 gennaio 2012

INCI. Cosa sapere.

L'INCI non è altro che la lista degli ingredienti specificati dietro la confezione di un prodotto. Ma, ci sono alcune diciture che tutti dovrebbero conoscere per realizzare che cosa stanno realmente applicando sulla loro pelle. 
La prima cosa da sapere è che l'ordine delle sostanze viene messa in ordine decrescente, ovvero dalla percentuale più alta a quella più bassa. Se un ingrediente viene segnalato come rosso alla fine non ci sarà da preoccuparsi troppo, viceversa se sarà tra i primi posti è un fattore molto grave. 
  • Nomi latini : no processi chimici
  • Nomi inglesi: sì processi chimici
  • Suffissi -ONE, -THICONE, -SILOXONE : ingredienti  tipo sintetico 
  • Prefissi -DEA, -MEA, -TEA, -MIPA, -ISO : ingredienti tipo sintetico
  • Prefissi -PEG, -PPG, -GLYCOL : derivati petroliferi
  • NONOXYNOL, POLOXAMER : ingredienti sintetici e allergenici
  • Siliconi, Parabeni, Petrolati non idratano e fanno molto male alla pelle. 
Vi lascio questo link http://www.biodizionario.it/ . Qui potete inserire gli ingredienti dei vostri prodotti e capire che classificazione hanno. Verde nessun problema, giallo ni, rosso da evitare come la peste bubbonica.

lunedì 2 gennaio 2012

Mai più senza.. Top Makeup 2011


Creme Viso
* Crema Viso per Pelli Impure: L'erbolario
* Crema pelli sensibili sensiderm: Dermophysiologique

Burri Labbra
* NutriLabbra ai quattro burri L'Erbolario
* Leti Balm 

Fondo Viso
* AnneMarie Borlind 
* Powder Lavera
* BB Cream (a caso, avevo questo campioncino)
* Elemental Beauty

 * Correttore in cialda Kiko
* Diego dalla Palma
* Inca Rose my eyes
* Full cover MUFE
* ruota Essence
* 24 ore perfect Deborah

* Cipria Matte Elemental Beauty
* Complexion Perfection Elf
* Polvere di Riso Lepo

* Blush random NeveCosmetics
* Blush random Elf Minerale

Base Occhi
* Correttori Random
* NYX eyeshadow base in white
* Rugiada per Makeup NeveCosmetics
* Urban Messages Essence

Palette
* Palette Sleek
* Nouba 16
* I Chiarissimi NeveCosmetics

Ombretti
* Essence
* Long Lasting Kiko
* NeveCosmetics
* Catrice

Eyeliner e Mascara
* Cream Eyeliner Kiko
* Liquid Liner Catrice
* Eyeliner Deborah
* Midnight Elf Minerale
* All eyes on me verde Essence
* Nee Makeup
* Le ciglia finte Maybelline


Labbra
 * 010 Be Natural! Catrice
* 001 Kate Rimmel
* Gloss linea base Elf
* Lip Liner Essence

Attrezzi Medievali di tortura
* Piega ciglia Bipa
* Pennello da sfumatura in London NeveCosmetics
* Pennellino 2 BricoIo
* Set Penneli Platinum NeveCosmetics

Nails
* Catrice
* Debby
* Mac
* ProNails
* Kiko
* Pupa
* [b] basic

Se vi interessa la recensione dettagliata di qualche prodotto lasciatemi un commentino qua sotto, o contattatemi con facebook, twitter, mail.